Si accende la sfida, iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S22 Ultra: chi la spunterà?

Si accende la sfida, iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S22 Ultra: chi la spunterà?

Lo scontro tra titani, in amito di tecnologia mobile, è dietro l'angolo. Il dualismo smartphone tra iPhone 13 e Samsung Galaxy S22 è pronto a ripetersi ancora una volta, con le due compagnie che sono pronte a schierare in campo i grossi calibri. Diversi i dispositivi delle rispettive famiglie di device che affolleranno gli scaffali, con il quesito degli appassionati che è, alla fin fine, è sempre lo stesso: quale sarà il migliore?

Difficile dirlo a priori, perchè sì, da un lato abbiamo iPhone 13 (e famiglia) già pronto in negozio. Dall'altro c'è però Samsung Galaxy S22, il nuovo pargolo della compagnia sudcoreana, che arriverà soltanto a inizio anno. E le voci indicano già il mese di gennaio come possibile finestra d'approdo sul mercato. Proveremo dunque a fare un confronto tra i rispettivi top di gamma, vale a dire iPhone 13 Pro Max e Samsung Galaxy S22 Ultra. E lo faremo attingendo anche alle indiscrezioni, che molto spesso finiscono poi per essere confermate in sede di ufficialità. Vi abbiamo incuriosito?

Samsung Galaxy S22 Ultra sfiderà iPhone 13 Pro Max

Partiamo dal display dei due dispositivi: siamo in sostanza di fronte a un quasi pareggio, con iPhone 13 Pro Max che arriva a 6.7 pollici e Samsung Galaxy S22 Ultra che dovrebbe montare uno schermo da 6.8 pollici, con il refresh rate fissato a 120Hz. Non ci si risparmia sul fronte chipset, il cuore pulsante dei due smartphone, con Apple e Samsung che garantiscono il massimo della potenza computazionale ai propri gioiellini. Per iPhone 13 sotto la scocca lavora l'Apple A15 Bionic, mentre per l'S22 Ultra si parla del Qualcomm Snapdragon 895.

Se la vostra paura è quella di non arrivare a fine giornata con la carica, potete stare tranquilli. I cervelloni delle due aziende hanno lavorato duramente per ottimizzare la durata della batteria. Su iPhone 13 Pro Max abbiamo infatti una capacità da 4.352 mAh, mentre quella nominalmente citata per S22 Ultra sarebbe di 5.000 mAh. A questo va aggiunta la possibilità di attingere alla ricarica ultra rapida, che abbatte a pochi minuti i tempi necessari per passare da una carica minima al 50%.

Nodo sempre spinoso, nonché cruciale nel frangente di scelta di un nuovo smartphone, è quello del comparto fotografico. Da un lato abbiamo iPhone 13 Pro Max che risulta essere la consueta garanzia, grazie alle ottimizzazioni in grado di permettere scatti e filmati professionali. Senza poi dimenticare il triplo obbiettivo, da 12MP, con la stabilizzazione ottica che fa la sua parte. Come si difenderà Samsung Galaxy S22 Ultra? Dalla Corea del Sud si starebbero attrezzando per replicare ancora una volta la Quad-camera, con l'obbiettivo principale che pare destinato a essere da 108MP. Grande definizione all'orizzonte, dunque, sebbene per l'esito definitivo occorrerà provare adeguatamente le feature dell'intero pacchetto.

Insomma, una sfida che si preannuncia, a qualche mese dall'effettiva disputa, bella che frizzantina. Chi la spunterà? Staremo a vedere!