Smart TV per gaming, consigli per scegliere

Smart TV per gaming, consigli per scegliere
Gli appassionati di gaming sono sempre alla ricerca dei migliori device per poter divertirsi con i propri giochi preferiti. Grazie all’avanzamento tecnologico delle ultime console immesse sul mercato è infatti possibile, al giorno d’oggi, avere un’esperienza di gioco di qualità altissima direttamente sulla propria tv. Il tv gaming è infatti ormai una realtà consolidata sia grazie all’avanzamento tecnologico delle tv che grazie all’incredibile qualità offerta dai televisori da gaming che offrono ai propri utenti il meglio della risoluzione per un’esperienza di gioco piacevole e divertente. Vediamo quali sono le migliori tv per giocare proponendo alcuni modelli per tutte le fasce di prezzo.

Hisense H50B7320 TV LED Ultra HD 4K 50”: smart tv gaming per tutti

Televisore smart da 50 pollici questo modello della Hisense offre tutte le caratteristiche necessarie per avere un’ottimo livello di gaming. Grazie alle buone qualità del display con una risoluzione massima di 3840x1600 e definizione Ultra HD 4K offre una visione nitida con colori vividi e definiti. Anche il comparto audio è di discreta qualità grazie al Virtual dolby sorround e, fattore da non sottovalutare, offre la possibilità di connettersi con le cuffie per non disturbare gli altri durante le proprie sessioni di gaming. Non stiamo parlando di un modello top di gamma tra i tv led per giocare ma di un ottimo compromesso tra prezzo e qualità per chi cerca un televisore di grandi dimensioni dotato di tecnologia Smart Tv ad un prezzo inferiore ai 500 euro.

Televisori gaming: Sony XG8196 da 49" con 4K Ultra HD

Salendo leggermente di prezzo una buona soluzione potrebbe essere presentata da questo modello Sony da 49 pollici con tecnologia LCD con HDR per offrire una qualità di visione decisamente superiore. Inseribile tra i migliori tv gaming di fascia media abbina le grandi dimensioni con un adeguato compromesso nelle funzionalità. L’angolo di visione è buono sia in verticale che in orizzontale. Questo modello non offre le funzionalità di Smart TV ma, fattore interessante, ha la funzionalità Chromecast incorporata che permette di riprodurre direttamente sullo schermo dal vostro smartphone Android.

Samsung QE55Q90RATXZT Serie Q90R (2019) QLED 55" Ultra HD 4K

Dimensioni notevoli per questo modello Samsung da ben 55 pollici per un’esperienza di visione quasi cinematografica. Se avete la possibilità di acquistare un televisore molto grande e volete spendere una cifra attorno ai 900 euro questo televisore rappresenta un ottimo compromesso. La qualità Samsung si vede sia nella qualità del display che nell’audio di base. Dotato di tecnologia QLED garantisce colori veramente eccezionali e un’illuminazione superiore alla media grazie alla tecnologia Quantum HDR.