Tesla e i videogiochi, un upgrade che fa tremare Playstation e Xbox

Tesla e i videogiochi, un upgrade che fa tremare Playstation e Xbox

Il potenziale del brand Tesla è in costante ascesa da ormai diversi anni. Il marchio di Elon Musk rappresenta un po' un punto di riferimento per il mondo dell'automotive. Ambizione e lungimiranza, unitamente alla volontà di abbracciare uno spirito green, contraddistinguono le auto, ma anche performance eccelse. Insomma, le quattro ruote ideali per chi non vuole farsi mancare nulla.

E quando diciamo “non farsi mancare nulla” non ci riferiamo esclusivamente all'ambito prestazionale. Perchè Tesla non cura solo l'aspetto estetico e il design o la componente delle performance su strada, ma anche il comfort offerto a chi è all'interno dell'abitacolo. E la dimostrazione è arrivata proprio nelle ultime ore.

Tesla lancia la sfida a Sony e Microsoft

Le indiscrezioni parlavano di una nuova vettura, la Plaid Model S, in grado di supportare le ambizioni videoludiche dei proprietari dell'auto. E non per modo di dire. Un hardware dedicato prenderà infatti posto sulla macchina, con ben 10 TeraFLOPS a garantire la possibilità di fruizione dei maggiori titoli del momento. Il tutto condito da due schermi, da 8 e 17 pollici.

E, per riuscire a rendere chiaro ciò di cui stiamo parlando, ci sono esempi pratici che arrivano proprio dal mondo dei videogiochi. I nomi dei titoli che non avrebbero alcun problema a girare su Tesla Plaid Model S sarebbero di quelli che hanno creato grattacapi anche alle console casalinghe. Produzioni del calibro di The Witcher 3 o addirittura Cyberpunk 2077, che richiedono una potenza computazionale non indifferente. Con quest'ultimo che, lo ricordiamo, ha mandato in affanno anche le PS4 più stagionate. Risulta quindi chiaro ed evidente che Elon Musk e la sua compagnia non scherzino, preparandosi a sfornare qualcosa di davvero rivoluzionario.

E che sia effettivamente questo il primo passo verso un'innovazione totale per il mondo dei videogiochi. Beh, speriamo davvero di essere “costretti” in breve tempo a scoprirlo.