Uscita iPhone 13 senza ritardi, Apple puntuale all'appuntamento

Uscita iPhone 13 senza ritardi, Apple puntuale all'appuntamento

Parlare di iPhone 13, in chiusura di 2020, potrebbe apparire prematuro. Ma il mondo della tecnologia, lo ha dimostrato a più riprese, non dorme mai, sempre pronto a proiettarsi verso il futuro. E Apple in questo è pioniera, visto che i cervelloni del reparto ricerca e sviluppo non fermano mai la spremitura di meningi.

L'anno che volge alla conclusione è stato particolare per il mondo della tecnologia, e i numerosi rinvii delle date d'uscita ne sono state una prova evidente. Non ha fatto eccezione iPhone 12 che, previsto nel periodo d'avvicendamento tra estate e autunno (il mese di settembre) ha slittato la propria release. Si tratta sostanzialmente di poca roba, un mesetto circa, ma è comunque indicativo delle problematiche riscontrate in fase di produzione. La pandemia di coronavirus ha comportato rallentamenti generalizzati, che hanno avuto ripercussioni anche sul mondo tech.

Le cose parrebbero destinate a essere molto diverse per iPhone 13, con le prospettive che appaiono fin da ora rosee.

Solita finestra d'uscita per iPhone 13, le indiscrezioni sono ottimistiche

Il futuro del colosso di Cupertino passerà ancora una volta, anche nel 2021, dal mondo smartphone. L'appuntamento con il nuovo device della compagnia statunitense pare essere già fissato, per quanto si resti ancora nell'ambito delle indiscrezioni. Per iPhone 13 si prospetta quindi una release fissata nella consueta finestra temporale settembrina.

I problemi di produzione sono stati quindi abbondantemente archiviati per Apple, che può quindi attingere sulla piena attività degli stabilimenti dedicati. Che come sempre sforneranno modelli diversificati nel design e nelle prestazioni.

Le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni parlano di quattro device differenti, che avranno specifiche tecniche chiaramente diversificate. Particolare attenzione è stata riposta su batteria e comparto fotografico, mentre il chip dovrebbe essere il nuovissimo A15.

Restate dunque sintonizzati su queste pagine per gli aggiornamenti che nelle prossime settimane non mancheranno di arrivare da Apple.

Fonte