I videogiochi di febbraio 2022, da Horizon Forbidden West a Elden Ring

I videogiochi di febbraio 2022, da Horizon Forbidden West a Elden Ring
L'inizio di un nuovo mese porta con sé tante speranze e tante aspettative per gli appassionati di videogiochi. È quel momento in cui si cambia pagina al calendario e si tengono gli occhi puntati sulle date segnate in rosso nelle settimane precedenti. Quelle che coincidono con le uscite dei titoli tenuti d'occhio e che presumibilmente finiranno nella nostra collezione. E il mese di febbraio è storicamente foriero di buone nuove per chi ama i videogiochi, e lancia verso l'annata videoludica vera e propria. Non che gennaio abbia lasciato a desiderare, considerando le diverse uscite registrate. Ma l'abbuffata natalizia spinge i producer a cominciare a programmare release di peso dal secondo mese dell'anno. E, nella fattispecie, questo 2022 comincia già a ingolosirsi un bel po'.

Tanta qualità tra i videogiochi pronti a sbarcare sul mercato

Procediamo con ordine per provare a fare il punto sui videogiochi di febbraio 2022 da non perdere di vista. Il recupero doveroso – per chi si fosse perso i capitoli originali – è quello di Life is Strange Remastered Collection (1° febbraio), la raccolta che unisce i primi due giochi della serie episodica targata Square Enix. Scelte difficili quelle che attendono gli utenti, con le conseguenze delle proprie azioni che impatteranno in maniera importante sullo sviluppo della storia.
Si cambia registro con Dying Light 2: Stay Human (4 febbraio), secondo episodio della saga che riporta in auge le atmosfere post apocalittiche e la frenesia del primo capitolo. Un gradito ritorno per i fan del capostipite, che si preparano ad affrontare nuovamente le orde di non-morti che hanno già dato filo da torcere in passato. E che tornano più famelici che mai. La temperatura sale con Horizon Forbidden West (18 febbraio), secondo capitolo della nuova IP targata Guerrilla Games. Un esperimento, il primo episodio, che ha furor di popolo ha convinto critica e pubblico, e che torna ancora una volta per alzare l'asticella qualitativa. Il tutto sfruttando la potenza computazionale della nuova generazione di console targata Sony.
Chiudiamo la rassegna con quello che promette di essere croce e delizia per gli appassionati del genere Action RPG. Parliamo di Elden Ring (25 febbraio), produzione che vede in cabina di regia, in qualità di sceneggiatore, George R.R. Martin, il “papà” de Il Trono di Spade. Dinamiche ludiche impegnative e componente narrativa importante lo rendono uno dei must di questa prima parte di 2022. Con tutte le promesse del caso che ovviamente andranno mantenute poi alla prova del nove.
Abbiamo giusto fatto una rapida rassegna dei principali titoli in rampa di lancio per le prossime settimane, con il sottobosco che è pronto ad arricchirsi di perle provenienti anche dal mondo indie.