Xiaomi Mi 11 Ultra nei leak, come sarà lo smartphone

Xiaomi Mi 11 Ultra nei leak, come sarà lo smartphone

È un momento particolarmente caldo per Xiaomi Mi 11 quello che stiamo vivendo. Il nuovo smartphone della compagnia cinese, approdato sul mercato orientale nel corso degli ultimi giorni, è pronto a sbarcare anche sul mercato globale. Un frangente in cui avrà irrimediabilmente gli sguardi di tutti puntati addosso, in particolar modo quelli dei compatitor.

Per Samsung e Apple il marchio cinese sta diventando sempre più ingombrante nel mercato, con i vari dispositivi che mirano a occupare lo stesso segmento. E il prossimo futuro parrebbe non essere roseo per le compagnie, sia quella sudcoreana che quella americana. La famiglia dei device di Xiaomi Mi 11 si appresta infatti ad allargarsi, con le versioni potenziate (e quella Lite) che arriveranno a stretto giro.

Xiaomi Mi 11 Ultra, le indiscrezioni

E proprio Xiaomi Mi 11 Ultra sta facendo parlare di sé nel corso delle ultime ore, con alcuni importanti leak che hanno calamitato le attenzioni degli appassionati di tecnologia. A essere coinvolto nelle voci che affollano la rete sarebbe il comparto fotografico dello smartphone, che si presenta in maniera assai diversa rispetto a quello in dotazione sul modello base.

Le immagini evidenziano infatti di come il bump che ospita tutto il blocco degli obbiettivi frontali vede la presenza al suo interno di un mini display. La sua funzione sarebbe in sostanza quella di garantire una preview a chi si trova dall'altro lato del dispositivo. E che quindi non può avere accesso alle immagini che scorrono invece sullo schermo principale.

Quest'ultimo, stando ai leak, si appresta a essere un OLED curvo da 6,81 pollici con risoluzione WQHD+, con il refresh rate destinato a essere di 120Hz. Mentre sul fronte della resistenza l'intenzione è quella di puntare sul Gorilla Glass Victus. Le prestazioni sarebbero invece garantite dal chip Qualcomm Snapdragon 888.

Un device che punta dunque a soddisfare richieste elevate, e che va a inserirsi nel contesto dei top di gamma. Almeno se queste indiscrezioni dovessero poi essere confermate dalla release.

Fonte