Aspettando FIFA 22, si scaldano i muscoli con l'accesso anticipato

Aspettando FIFA 22, si scaldano i muscoli con l'accesso anticipato

La marcia d'avvicinamento all'uscita di FIFA 22 è ormai arrivata quasi al suo culmine. Il nuovo videogioco dedicato al calcio di Electronic Arts approderà ufficialmente sugli scaffali il prossimo 1 ottobre. Un momento particolarmente atteso, considerando anche l'esordio ufficiale sulle console di nuova generazione (quella dello scorso anno è stata solo una fugace parentesi, una sorta di test, ndr).

Occhi puntati dunque sulle mosse del colosso statunitense del mondo dei videogiochi, che mai come quest'anno saranno attenzionate speciali. FIFA 22 deve infatti fare i conti con eFootball 2022, la rinnovata veste di cui si è ammantata la serie PES. Una svolta votata al mondo degli sport digitali che non viene per nulla nascosta – si veda il titolo – e che, dopo una sorta di anno sabbatico, potrebbe spiazzare la più titolata concorrenza.

FIFA 22 scende in campo per il riscaldamento

È meglio attrezzarsi per tempo per FIFA 22, per arrivare quindi all'appuntamento con i propri fan. Nessuna demo prevista neanche quest'anno, con Electronic Arts che ha scelto ancora una volta di affidarsi alla prova in early access, disponibile da oggi 22 settembre, tramite il suo servizio EA Access. Grazie agli sconti, accedervi costa pochissimo (solo 0,99€ per un mese di fruizione), con il pacchetto dedicato al videogioco di calcio che prevede dieci ore di gaming garantite. Tra gestione dei menù, formazioni e match, si avrà quindi il tempo adeguato per farsi un'idea più che approfondita di cosa si prospetta nell'edizione di quest'anno. Consapevoli del fatto che, grazie ai continui e costanti aggiornamenti, il gioco saprà essere camaleontico, adattandosi di volta in volta alle rinnovate esigenze della sua community.

L'ideale, per gli appassionati di FIFA Ultimate Team, è puntare tutto sui match, tra Squad Battles e Rivals. Per tutto il resto, dal mercato alle SBC, le Sfide Creazione Rosa, meglio sfruttare web app e companion app, in arrivo nella giornata di domani, 23 settembre. Questo chiaramente per ottimizzare le dieci ore a disposizione nell'early access e guadagnare così il maggior quantitativo di crediti possibile, da reinvestire poi nel potenziamento della propria squadra.

Ricordiamo le diverse uscite di FIFA 22, che arriverà sì il 1 ottobre, ma in edizione standard. Anticipato il rilascio di quella “arricchita” con contenuti premium, la Ultimate Edition, che permetterà di giocare già dal 27 settembre.