Crash Bandicoot si fa mobile, arriva On The Run

Crash Bandicoot si fa mobile, arriva On The Run

Quello di Crash Bandicoot è un po' un personaggio che è entrato nell'immaginario collettivo, che siate o meno videogiocatori. Perchè non si tratta del media di riferimento, quanto più della sua diffusione attraverso i più disparati canali. Un po' come per Super Mario o per i Pokémon. Esponenti dei propri generi che hanno valicato i confini dell'appartenenza mediatica per arrivare a divenire veri e propri fenomeni di massa. E chiaramente l'arrivo delle nuove tecnologie non ha fatto altro che abbattere ulteriormente le barriere che restavano. E Crash Bandicoot ne approfitta, nella fattispecie, per entrare ancor di più nei cuori degli appassionati. E non solo.

Come già avvenuto proprio per Super Mario, il dinamico personaggio che si è legato al marchio Playstation approda sui dispositivi mobile che supportano iOS e Android. La formula scelta è di quelle magnetiche, che hanno fatto la fortuna di produzioni in stile Temple Run.

Crash Bandicoot diventa mobile

Il genere di riferimento è quello degli Endless Run, vale a dire quel tipo di giochi in cui la parola fine viene scritta da un errore del giocatore. La dinamica alla base è quella di un progressivo incremento della difficoltà dettato da una velocizzazione della progressione. Con il tutto che può essere mitigato dall'ausilio di upgrade temporanei che permettono di godere di benefici momentanei.

Una formula che, come detto in precedenza, ha decretato il successo di altre produzioni analoghe. E che permette quindi anche a Crash Bandicoot di ritagliarsi il suo spazio nel mondo dei videogiochi destinati al pubblico mobile. Crash Bandicoot On The Run arriva quindi in formato totalmente gratuito sulla scena, elemento non da poco, che permetterà di certo una rapida e omogenea distribuzione. Con il tutto che troverà sovvenzionamenti grazie alle immancabili microtransazioni in game.

Il consiglio è quindi quello di provare il gioco, scaricabile a questi link (iOS e Android) per capire appieno le potenzialità di questa produzione dedicata all'iconica mascotte di Playstation.