Electronic Arts e Playstation, nuovi videogiochi annunciati nei prossimi giorni?

Electronic Arts e Playstation, nuovi videogiochi annunciati nei prossimi giorni?

Il futuro dei videogiochi è stato in larga parte delineato nelle scorse settimane, in occasione dell'E3 2021. L'appuntamento annuale dedicato al mondo videoludico ha offerto una panoramica parziale di quello che ci attende nei prossimi mesi. Se da un lato alcuni dei grandi nomi del settore hanno risposto immancabilmente presente all'appello, dall'altro c'è stato chi ha scelto di non comparire, preferendo di ritagliarsi uno spazio personale in un altro frangente.

È il caso di Electronic Arts e del marchio Playstation, due aziende che non hanno bisogno di presentazioni e che rappresentano due veri e propri punti di riferimento per il settore dei videogiochi. Saranno loro a rendere il mese di luglio che si è appena aperto ancor più rovente di quanto non lo sia già, in termini di temperature.

Videogiochi d'estate, tanti annunci all'orizzonte?

Partiamo dal colosso statunitense, Electronic Arts, che ha già alcune date da segnare sul calendario (qualora non l'aveste già fatto, ndr). Si parte l'8 luglio, giornata dedicata agli sparatutto in prima persona: a partire dalle 19.00 si approfondirà la tematica, con protagonisti che non potranno non essere il battle royale Apex Legends e l'attesissimo Battlefield 2042.

Il 13 luglio (dalle 19.00) sarà il momento del mondo indie, segmento di mercato che EA sta curando con particolare attenzione con la filiera Originals, mentre il 19 luglio (all'1.00 di notte) sarà il turno di Madden NFL 22. E dalla palla ovale del football americano si passerà a quella tonda del calcio, con FIFA 22 che sarà protagonista il 20 luglio alle 19.00. Tirerà le somme del mese l'evento culminante del 22 luglio alle 19.00, l'EA Play 2021, una summa di tutto quello che bolle nel pentolone di Electronic Arts.

Dal canto suo anche Playstation è attesa al varco dai fan, considerando l'assenza all'E3 2021. Se la lineup degli eventi di EA è bella che definita, latitano ancora dettagli su quelli che sono i piani di Sony. Sebbene non manchino voci e indiscrezioni, che vorrebbero il colosso nipponico in procinto di rivelare i propri piani. La finestra temporale da tenere d'occhio potrebbe essere quella compresa tra l'8 e il 12 luglio. Giorni che promettono di diventare presto bollenti?

Restate sintonizzati su queste pagine per gli aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni.