Huawei P50 e P50 Pro puntano sul comparto fotografico?

Huawei P50 e P50 Pro puntano sul comparto fotografico?

Dovrebbero mancare solo una manciata di settimane all'uscita dei nuovi Huawei P50 e P50 Pro, i top di gamma del colosso cinese. E chiaramente l'attesa non può che essere elevata, considerando lo status dell'azienda, che nel corso del tempo ha saputo assumere un suo personalissimo rilievo all'interno dell'industria mobile.

Un rilievo che, certo, negli ultimi anni, complici gli attriti della Cina con l'amministrazione USA del vecchio Presidente, Donald Trump, è stato forse parzialmente ridimensionato, considerando l'impossibilità di fruire dei servizi Google (e con essi del sistema operativo Android). Piccoli sbandamenti che non hanno però fiaccato la voglia di fare bene dei cervelloni della compagnia, che si sono ancora una volta messi al lavoro. E gli sforzi sono pronti a essere messi in mostra nei prossimi giorni.

Huawei P50 e P50 Pro, lo scatto che ti aspetti

Tante le indiscrezioni che stanno accompagnando sul mercato Huawei P50 e P50 Pro. Tanti gli aspetti che chiaramente finiscono sotto le luci dei riflettori, con le attenzioni che non possono non essere in particolar modo dedicate al comparto fotografico. È qui che, volenti o nolenti, si gioca la sfida muscolare più grande di tutte tra i diversi produttori, che cercano di accontentare una community di appassionati che diviene progressivamente sempre più esigente.

Non dovrebbero deludere le aspettative Huawei P50 e P50 Pro, con i rumor delle ultime ore che fanno ben sperare. Stando alle indiscrezioni infatti, i nuovi smartphone del colosso cinese saranno dotati di un sensore Sony IMX707, un sensore Sony IMX600 e un teleobiettivo con zoom 3x (nel caso della versione base) e di un sensore da un pollice Sony IMX800, un sensore Omnivision OV64A, un periscopio con zoom 5x e un nuovo sensore ToF (per l'edizione Pro).

Non è ancora chiaro come il tutto si tradurrà in termini pratici, con i dettagli sul fronte dei Megapixel messi in campo che sono ancora avvolti nel mistero.

Non bisognerà però pazientare troppo, considerando i tempi stretti che ci separano dal lancio. Qualche settimana e ogni dubbio sarà finalmente fugato.