LG si supera, un nuovo televisore da record pronto a sorprendere

LG si supera, un nuovo televisore da record pronto a sorprendere

Le tecnologie connesse alla produzione di nuovi modelli di televisori sono sempre pronte a sorprendere. Con l'avvento dei pannelli di ultima generazione, le attenzioni degli addetti ai lavori si spostano sempre più in là, in un'eterna ricerca di migliorie. Un po' come nel salto in alto, si prova ad alzare l'asticella un pelino in più, a ogni novità. E, sotto questo punto di vista, LG la si può definire senza dubbio pioniera.

La casa sudcoreana, nel corso degli anni, si è contraddistinta per coraggio nell'osare, portando nell'ecosistema dei televisori novità quantomeno stuzzicanti. Basti pensare al Rollable, il pannello arrotolabile. Insomma, non ci si poteva di certo annoiare quando arrivava il momento degli annunci. E questa volta, così come in passato, LG non si è risparmiata di certo.

LG non si tira indietro di fronte a una nuova sfida

Quando si parla di televisori, manco a dirlo, le dimensioni contano. Anche se, questa volta, serve davvero una casa su misura per ospitare l'ultimo ritrovato del colosso asiatico. Il produttore si è infatti superato, arrivando a sfornare un display da 325 pollici. Qualora aveste abbastanza spazio, probabilmente il prezzo potrebbe finire per essere scoraggiante. Si parla infatti di 1,7 milioni di dollari per poterselo portare a casa (o meglio, per farselo portare a casa, viste le dimensioni) e mettere nel salone. Probabilmente meglio aspettare il Black Friday.

Le dimensioni contano, ma è importante, nell'acquistare nuovi televisori, considerare diversi fattori e parametri. Innanzitutto, fondamentale, è il refresh rate dell'immagine: buoni parametri sono quelli compresi tra i 50 e i 100 Hz. Occhio anche alla risoluzione, altro parametro da non sottovalutare, con i pannelli 4K e 8K che sono sulla bocca di tutti. Per fruire al massimo di questi ultimi, occorre puntare su pannelli dalle dimensioni più generose, dai 42 pollici a salire. Oltre poi a considerare lo spazio a disposizione: calcolate sempre che, per una buona visione, serve moltiplicare per 1,8 o 1,9 la larghezza del monitor. In modo da non affaticare occhi (o collo) mentre si gode dei propri spettacoli tv preferiti.