Resident Evil Village si rinnova, aggiunte due intriganti feature

Resident Evil Village si rinnova, aggiunte due intriganti feature

Con Resident Evil Village, l'ottavo capitolo della serie, si appresta a proseguire l'epopea horror videoludica più prolifica di sempre. La saga di Capcom, senza contare gli innumerevoli spin off, si è resa protagonista di una cavalcata mica male. Che le ha permesso di confrontarsi sostanzialmente con tutte le generazioni videoludiche di casa Playstation e non solo. E con PS5 (e Xbox Series X) non si farà eccezione.

Resident Evil Village è chiamato dunque a un nuovo sforzo. Siamo ormai alle tornate finali, con le ultime settimane di lavoro che permetteranno agli addetti del team di sviluppo di affinare le feature dedicate al gioco. Sebbene le indicazioni che arrivano da chi ha avuto modo di provare il titolo siano assai entusiastiche.

Fare altrimenti sarebbe stato difficile: far imbestialire i fan della community sarebbe stato come stuzzicare il boss finale. Meglio evitare!

Resident Evil Village, non c'è tempo da perdere

Il progresso tecnologico richiede però anche cambiamenti strutturali, che Resident Evil Village sembra pronto ad approntare nell'ottavo episodio. In particolar modo, devono aver fatto scuola tra le fila del team di sviluppo i feedback arrivati dai videogiocatori. Che hanno dato indicazioni su quali aspetti sarebbero stati da rivedere o quantomeno da correggere.

Ecco che, stando alle indiscrezioni trapelate in rete, due sarebbero gli ambiti sui quali il team di sviluppo si sarebbe attivato in particolar modo. Il primo è quello dell'implementazione di una Photo Mode, feature che permetterà agli appassionati di godere appieno del lavoro svolto sotto il profilo grafico sul level design. Si potrà in questo modo dare uno sguardo ai dintorni in maniera dettagliata, per carpire ogni singola sfaccettatura dell'esperienza ludica.

In seconda istanza, cosa di certo da non prendere sottogamba, pare che sarà possibile finalmente skippare le cutscene, le sequenze animate non interattive. Elemento da non sottovalutare, considerando la durata di alcune di queste, che possono generare frustrazione in chi, per esempio, ha deciso di intraprendere una seconda run del gioco.

Toccherà però pazientare un po' nell'attesa di scoprire cosa bolle in pentola per Resident Evil Village. Ricordiamo che infatti il gioco è atteso sugli scaffali a partire dal 7 maggio.

Fonte