update 14/08/2020
Il mese di agosto è per FIFA 21 un momento molto importante. È in questo frangente infatti che Electronic Arts comincia a svelare tutte le feature del nuovo capitolo del gioco di calcio che si appresta a esordire nel giro di una manciata di settimane. Un appuntamento imperdibile per milioni di fan sparsi per il globo, che sono pronti a lanciarsi nuovamente sui verdi campi da gioco digitali.
E diverse saranno le novità ad attendere gli appassionati all'avvio della nuova stagione calcistica videoludica. Feature che si diversificheranno dal passato, e renderanno FIFA 21 un piatto goloso da non lasciarsi scappare.
Se il punto forte del franchise di Electronic Arts è indubbiamente la modalità Ultimate Team, dall'altro è chiaro che il colosso statunitense non possa snobbare una comunque nutrita schiera di utenti che si godono il fascino della modalità carriera. E su questo fronte non mancano innesti che renderanno le cose ancor più intriganti.
FIFA 21 a tutti i manager: ecco cosa è in arrivo
Non fiumi di parole da parte degli addetti ai lavori, ma filmati utili a farsi un'idea pratica di cosa FIFA 21 porterà nella vita dei videogiocatori. E proprio uno di questi, che vi riproponiamo all'interno dell'articolo, è dedicato alla modalità carriera del prossimo capitolo.
https://youtu.be/JX3OU5weSOQ
Come cambia quindi l'avventura per lupi solitari sui campi da gioco di Electronic Arts? Le modifiche sono un po' a tutto tondo. Innanzitutto a essere stata rinnovata è la simulazione delle partite, che permetterà ai giocatori di incidere sull'esito effettivo del match. Questo sarà possibile intervenendo nelle azioni chiave – dai calci di punizione a quelli di rigore, per fare un esempio – che saranno quindi messi totalmente nelle mani (o sarebbe meglio dire nei piedi, ndr) degli utenti.
Anche la crescita dei propri beniamini sarà rivista e corretta rispetto al passato, grazie ad allenamenti dinamici e alla stratificazione delle attività settimanali.
Anche il settore del calciomercato ha subito una passata di vernice, con le trattative che ora daranno maggiore filo da torcere agli aspiranti manager. Il tutto va quindi ad arricchire un quadro che, come di consueto, promette di essere particolarmente ricco, e in grado di soddisfare le esigenze più disparate di una community come sempre molto omogenea.
Ricordiamo che FIFA 21 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 9 ottobre nelle edizioni PS4, Xbox One e PC, cui seguiranno, quando le console next gen approderanno sugli scaffali, quelle per PS5 e Xbox Series X. Come conferamto recentemente da Electronic Arts, non vi sarà supporto al gaming cross-gen: gli utenti PS4 non potranno quindi giocare con quelli PS5 e, analogamente, lo stesso non sarà consentito a quelli Xbox One e Xbox Series X.