È un mese di luglio particolarmente caldo per i videogiocatori. I
l termometro delle temperature videoludica s'impenna proprio oggi, grazie all'arrivo sugli scaffali di Ghost of Tsushima. Dopo The Last of Us Part 2, gli utenti PS4 hanno quindi modo di mettere le mani su
una nuova intrigante esclusiva dedicata proprio alla console di casa Sony.
E sarà sostanzialmente l'ultima di un certo rilievo ad approdare sull'hardware della current-gen, visto che PS5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato alla fine di quest'anno. Una sorta di commiato, quello di Sucker Punch, che ovviamente non poteva non arrivare in grandissimo stile. E
Ghost of Tsushima farà la gioia di una vasta fetta di utenti, in particolar modo quelli che vanno in brodo di giuggiole di fronte a uno stile e a delle ambientazioni orientaleggianti.
Ghost of Tsushima: un uomo, un esercito
Nella nuova produzione targata Sucker Punch
gli utenti si troveranno catapultati nel 1274 a vestire i panni dell'ultimo samurai. Set della storia è l'isola di Tsushima, durante l'invasione mongola del giappone. Sarà grazie alle proprie abilità – innate e sviluppate nel corso del gioco tramite l'addestramento e la pratica – che Jin Sakai (questo il nome del protagonista) dovrà fare la sua parte per liberare il giappone.
Un open world vasto e variegato, che alternerà canoniche fasi da action-adventure alle immancabili fasi stealth. D'altronde bisogna pur sempre tenere in considerazione il fatto di essere un uomo (per quanto valoroso) contro un intero esercito. Ed è quindi sempre meglio evitare situazioni eccessivamente affollate se non si vogliono rimettere le penne.
Un'avventura, quella di Ghost of Tsushima, da vivere tutta d'un fiato, attraversando scenari incantevoli e dai tratti peculiari. Un esempio alquanto lampante di quanto vi aspetta è possibile visionarlo nel trailer del gioco, che vi inseriamo all'interno di questo articolo.
https://youtu.be/gxEmQHWzT90
Ghost of Tsushima è disponibile all'interno del nostro store digitale online a un prezzo scontato già oggi, nel giorno del lancio: un'offerta da cogliere al volo!