Nel segno di Death Stranding e Star Wars: i videogiochi in uscita a novembre 2019

Nel segno di Death Stranding e Star Wars: i videogiochi in uscita a novembre 2019
Siamo entrati nei mesi più "caldi" dell'anno per quanto riguarda le uscite videoludiche. A novembre 2019 sono in arrivo i pesi massimi del mercato: vediamo, insieme, i più importanti.

Death Stranding

Il pezzo più pregiato arriva già ad inizio mese: Death Stranding, la nuova opera di Hideo Kojima che verrà pubblicata l'8 novembre per PS4 e nell'estate 2020 per PC. Il gioco ci metterà nei panni di Sam (Norman Reedus), destinato a riconnettere l'umanità dopo un grave cataclisma che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti. Sam dovrà attraversare un'America dilaniata da creature e fenomeni a dir poco paranormali, con l'obiettivo di effettuare consegne in grado di garantire sopravvivenza agli avamposti che lottano per unire nuovamente il genere umano.

Pokémon Spada e Scudo

I due nuovi capitoli della serie Nintendo sviluppata da Game Freak arriveranno in esclusiva Switch il prossimo 15 novembre. Si tratta del debutto vero e proprio dei mostriciattoli sulla console ibrida della Grande N, poiché Let's Go Pikachu e Eevee hanno reintrodotto la prima (già nota) generazione. In Pokémon Spada e Scudo giocatori potranno esplorare Galar, una regione molto simile al Regno Unito, e potranno scoprire nuove specie e forme esclusive dei Pokémon di questo nuovo scenario.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Electronic Arts ci riprova con la licenza di Star Wars, proponendoci un'avventura singleplayer in terza persona dagli autori di Titanfall. Jedi: Fallen Order, in uscita il 15 novembre per PS4, Xbox One e PC, è ambientato dopo gli oscuri eventi de La Vendetta dei Sith e ci mette nei panni di Cal Kestis, un ex padawan sfuggito per miracolo alla purga Jedi ordita da Palpatine. Mentre l'Imperatore e Darth Vader consolidano il neonato Impero Galattico, Cal (Cameron Monaghan) viene scoperto dall'Inquisizione e inizia una disperata fuga verso la salvezza. Un viaggio che lo porterà a collaborare con una cellula estremista della Ribellione, un ramo di rivoltosi da cui scaturirà la scintilla che porterà alla distruzione della Morte Nera e all'esplosione delle gesta di Luke SKywalker...