The Game Awards 2019, tutti i premi assegnati e gli annunci dell'evento

The Game Awards 2019, tutti i premi assegnati e gli annunci dell'evento
La notte appena trascorsa è stata particolarmente importante per il mondo dei videogiochi. L'evento dei The Game Awards 2019 ha infatti preso vita proprio in questo lasso di tempo, andando ad assegnare i premi che di fatto risultano essere gli Oscar del videogioco in riferimento all'anno che volge alla conclusione. Tante le produzioni che hanno provato a contendersi il trofeo nelle diverse categorie di riferimento, complice una qualità ormai sempre più interessante dei lavori dei vari team di sviluppo, che in più di un'occasione hanno messo in imbarazzo chi giudica per sancire in maniera chiara e univoca chi meritasse la palma di migliore nel suo campo.

The Game Awards 2019: tutti i vincitori

Ovviamente si giunge al momento in cui le chiacchiere stanno a zero e bisogna prendere una decsione. Quali sono stati quindi i titoli più interessanti dell'anno e meritevoli di uno dei premi in palio a questi The Game Awards 2019? Ecco i vincitori:
Game of the Year: Sekiro: Shadows Die Twice Action Game: Devil May Cry 5 Action/Adventure Game: Sekiro: Shadows Die Twice Art Direction: Control Audio Design: Call of Duty: Modern Warfare Community Support: Destiny 2 Content Creator of the year: Shroud Esports Coach: Danny "Zonic" Sorensen Esports Event: League of Legends World Championship 2019 Esports Game of the Year: League of Legends Esports Host: Eefje "Sjokz" Depoortere Esports Player: Kyle "Bugha" Giersdorf Esports Team: G2 Esports Family Game: Luigi's Mansion 3 Fighting Game: Super Smash Bros. Ultimate Fresh Indie Game: Disco Elysium Game Direction: Death Stranding Games for Impact: Gris Independent Game: Disco Elysium Mobile Game: Call of Duty Mobile Multiplayer Game: Apex Legends Narrative: Disco Elysium Ongoing Game: Fortnite Performance: Madds Mikkelsen for Death Stranding RPG: Disco Elysium Score & Music: Death Stranding Sports/Racing Game: Crash Team Racing Nitro-Fueled Strategy Game: Fire Emblem Three Houses VR/AR Game: Beat Saber Player's choice: Fire Emblem Three Houses
Un listone da cui emergono chiaramente vincitori Death Stranding (tre trofei) e Disco Elysium, con Sekiro Shadows Die Twice che riesce a portare a casa il più ambito tra i premi, quello di Gioco dell'Anno.

The Game Awards 2019: gli annunci durante l'evento

L'appuntamento con gli Oscar dei videogiochi rappresentano però un momento propizio anche per mostrare alla community dei videogiocatori cosa bolle in pentola in vista dei prossimi mesi. La grandissima attenzione che gravita attorno ai The Game Awards 2019 li rende infatti una vetrina particolarmente appetibile per i produttori, che come era lecito aspettarsi non hanno mancato di portare in scena robetta parecchio interessante. Parecchia attenzione l'hanno destata i vari The Wolf Among Us 2 di Telltale Games, il cui sviluppo continua nonostante il silenzio degli ultimi anni, e Ghost of Tsushima, attesissima nuova IP che vedrà la luce prossimamente.Altrettanta curiosità c'è stata per la nuova esclusiva PS5 e PC, Godfall, sebbene sia abbastanza palese che il focus della serata sia andato irrimediabilmente su Microsoft, che ha finalmente svelato il design e il nome ufficiale della sua nuova console. Sarà Xbox Series X l'hardware di riferimento per la prossima generazione del producer statunitense, che per non farsi mancare niente ha mostrato anche un interessantissimo filmato di uno dei titoli che si appresta ad accompagnare in esclusiva la console, Hellblade 2 Senua's Saga. Insomma, i The Game Awards 2019 non hanno di certo deluso le aspettative, preparando il terreno a un nuovo anno videoludico che si preannuncia fin da ora scoppiettante.