Videogiochi per tutti, i migliori di fine aprile 2020

Videogiochi per tutti, i migliori di fine aprile 2020
Restare a casa, in questo periodo, è un obbligo. Ma di certo anche un piacere, qualora foste appassionati di videogiochi. Le giornate trascorse tra le mura domestiche possono infatti rappresentare un ottimo modo per recuperare i grandi titoli che ci siamo persi negli ultimi mesi. E di successi ce ne sono stati un bel po'. Ecco allora che proveremo a fare una breve rassegna dei prodotti che meritano di essere giocati, approfittando magari degli sconti presenti all'interno del nostro store digitale online.

Videogiochi in compagnia

Partiamo da quelli che sono i titoli dedicati al multiplayer duro e puro. Leader in questo settore – i numeri non mentono – è Fortnite. Il Battle Royale di Epic Games si conferma ancora una volta in cima alla catena alimentare videoludica, con milioni di utenti attivi giornalmente. Segue a breve distanza Call of Duty Warzone, la modalità Battle Royale di Call of Duty Modern Warfare. Protagonista di una vera e propria escalation verso il successo, il gioco è riuscito a superare agevolmente i cinquanta milioni di giocatori. E le stime sono destinate irrimediabilmente a salire. Gli appassionati di sport non possono poi non concedersi qualche partita a FIFA 20. In particolare, nelle ultime settimane (e nelle prossime) è la modalità Ultimate Team la protagonista. Il fine settimana è infatti scandito, oltre che dall'inossidabile FUT Champions Weekend League, dall'arrivo dei TOTSSF, i Team of the Season So Far. Le squadre dell'anno dei vari campionati sono pronte a inondare il mercato di carte speciali dedicate ai migliori atleti della stagione. E a ravvivare l'ecosistema ludico del gioco di Electronic Arts. Come non concludere questa breve panoramica poi con GTA Online? La modalità in rete di GTA 5 è sempre sulla cresta dell'onda, con una community ormai più che stratificatasi nel corso degli anni. E sempre pronta a offrire nuove sfide, complice il grande lavoro svolto dal team di sviluppo.

Videogiochi da soli

Passiamo ora dall'altro lato della barricata, vale a dire quello dei videogiochi in single player. Anche qui diverse le proposte per i videogiocatori. Partiamo da Death Stranding, il particolarissimo titolo partorito dal genio di Hideo Kojima. Un'avventura che vi porterà in lungo e in largo per un mondo di gioco dal sapore post-apocalittico, in cui la narrazione rivestirà un ruolo preponderante. Il modo migliore per prendere una boccata d'aria (digitale). Come non citare poi Dreams, gradevolissima raccolta di esperienze ludiche... confezionate dagli utenti! Nel gioco di Media Molecule ai giocatori vengono infatti forniti tutti gli strumenti di level design utili a dar vita a veri e propri videogiochi. Nulla di troppo difficile, dal momento che l'editor semplificato permette a tutti di vestire i panni degli sviluppatori. Gli aspiranti centauri digitali non potranno esimersi dal fiondarsi su uno dei rombanti bolidi di MotoGP 20. Il campionato reale è fermo, ma quello dei ragazzi di Milestone non tiene a freno i motori. E chiudiamo la nostra breve rassegna dedicata ai videogiochi con Animal Crossing New Horizons, titolo per Nintendo Switch. Un vero e proprio simulatore di vita in cui creare e personalizzare l'ecosistema in cui il proprio alter ego digitale andrà a muoversi. Insomma, tantissime idee adatte davvero a tutte le tipologie di videogiocatori. Siete pronti a tuffarvi in nuove esperienze ludiche?